25 e 26 novembre Elezioni Consiglio d’Istituto

Elezioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto 2018/2021

Si ricorda che DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

LUNEDI’ 26 NOVEMBRE  2018  dalle 8,00 alle 13,00

Si svolgeranno le Elezioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2018/2021

A San Fele presso il Seggio Unico situato nel plesso della scuola primaria in loc. Grave, si ricorda che ciascun genitore potrà dare 2 preferenze su un’unica lista di candidati, non sono ammessi voti disgiunti.

Vista la rilevanza e l’importanza che il ruolo del Consiglio di Istituto riveste nelle istituzioni scolastiche, si invitano tutti i Genitori degli alunni della scuola, ad  una numerosa e fattiva partecipazione.

I candidati genitori  di San Fele fanno parte della lista numero 3  “Gli alunni prima di tutto”  e sono:

Alberto Nigro

Carmelina Gagliastro

Edoardo Rossi

PROGRAMMA DELLA LISTA “GLI ALUNNI PRIMA DI TUTTO” DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO di ATELLA ((PZ):

Noi candidati alle elezioni del Consiglio d’Istituto proponiamo un programma volto a creare un clima di partecipazione costruttiva nella scuola. Ogni figlio non è un “mondo a sé”, ma ha alle spalle una famiglia e un contesto culturale e affettivo; più la scuola e la famiglia interagiscono, migliori saranno i risultati educativi.

1. CONTRIBUIRE

fattivamente all’applicazione e al raggiungimento degli obiettivi del POF

Noi ci impegniamo a rappresentare i genitori, a raccogliere ogni suggerimento e proposta, a coinvolgere maggiormente i genitori nella ricerca delle soluzioni ai problemi della scuola armonizzando e valorizzando tutte le realtà che compongono il nostro Istituto Comprensivo. Sarà nostra cura seguire e segnalare, a chi di dovere, situazioni problematiche nelle classi, determinate da casi che possono ostacolare la normale gestione e il normale svolgimento delle lezioni.

2. INDIRIZZARE

le metodologie didattiche e le risorse mettendo al centro lo studente:

Ci impegniamo ad indirizzare l’utilizzo delle risorse della scuola secondo criteri di razionalità, determinati non solo dalla preoccupazione del risparmio sulla spesa, ma dalla realizzazione di un servizio sempre più qualificato e centrato sullo studente, per una scuola in cui sia per tutti sempre più stimolante impegnare il proprio tempo ed in cui gli studenti imparino a progettare, a pianificare e raggiungere consapevolmente, con condivisione e collaborazione, i propri obiettivi.

3. INFORMARE

i Genitori sulle scelte del Consiglio d’Istituto

E’ impegno degli eletti mettere in atto ogni iniziativa e strumento utile ad informare direttamente ed esaurientemente tutti i genitori rispetto alle scelte assunte dal Consiglio d’Istituto.

Pubblicato su Sanfele.net

159 Visite totali, nessuna visita odierna

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti