La comunità di San Fele saluta Don Francesco

Sabato 27 settembre 2014 presso l’atrio dell’istituto comprensivo, la comunità di San Fele ha salutato Don Francesco Consiglio prima del suo trasferimento a Ripacandida. Hanno partecipato alla festa di arrivederci tutte le associazioni, il sindaco e l’intera comunità. E’ prima intervenuto l’ex direttore didattico dell’istituto comprensivo Pietro Fasanella, raccontando le varie tappe della vita pastorale di Don Francesco a San Fele, 14 anni fatti di difficoltà e soddisfazioni.

DSC_3104

Subito dopo è intervenuta la professoressa Nina Papa che ha elencato ai presenti i diversi progetti realizzati con Don Francesco in tutti questi anni, da quello del 2005 con la  raccolta fondi per la riparazione di una chiesa ad Hebo a quello del Natale successivo per la costruzione di un pozzo nel nord del Ghana.

DSC_3088Le associazioni hanno voluto fare alcuni doni al parroco in segno di ringraziamento, durante la serata è stato proiettato anche un filmato riassuntivo dei vari momenti trascorsi con Don Francesco a San Fele, poi i festeggiamenti sono proseguiti con un buffet e con la torta, infine ad allietare la serata si sono esibiti alcuni gruppi di ballo come la Quadriglia sanfelese e la scuola di ballo Nueva Calypso.

DSC_3103

Oggi 28 settembre, dopo la messa, anche l’amministrazione comunale di San Fele ha donato una targhetta ricordo a Don Francesco in segno di ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

Noi tutti di sanfele.net salutiamo e ringraziamo Don Francesco, augurandogli un futuro di felicità e soddisfazioni a Ripacandida.

DSC_3127Don Francesco Consiglio nasce a Melfi (PZ) il 9 gennaio del 1974, dopo la maturità tecnica, studia teologia a Potenza e il 10 settembre del 2000 a Melfi diventa diacono. Dopo un anno di diaconato, il 30 giugno del 2001, nella chiesa “San Marco Evangelista di Rionero” viene ordinato presbitero, per i due anni successivi è vice-parroco a San Fele, poi nel settembre del 2003 viene nominato parroco della parrocchia di Santa Maria della Quercia in San Fele.

 

 

 

DSC_3148

DSC_3150

DSC_3098

 

14,865 Visite totali, nessuna visita odierna

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Lascia un commento