• 17 Giugno 2021

Un tuffo nella natura, San Fele sul portale del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana

 Un tuffo nella natura, San Fele sul portale del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana


Straordinario é il messaggio che arriva dal portale più visitato in Italia durante la Festa della Repubblica, una notizia molto importante per l’economia locale e la vita sostenibile nei centri più piccoli come il nostro essere presente per tre giorni sul sito del 2 giugno con una locandina visualizzata da migliaia di persone di tutto il globo tramite uno slogan del tutto originale dal titolo “Un tuffo nella natura”.

    Oggi la comunità di San Fele deve fare in modo che il nostro borgo sia visitato potenziando il livello dell’ospitalità e la qualità dei servizi da rendere a chi vuole visitare non solo, dobbiamo fare rete. La pandemia sta rivoluzionando il turismo e dobbiamo puntare su turismo lento e delle radici, un “turismo esperenziale“. 

    “I borghi sono cultura, storia e tradizione che promuovono i valori e l’appartenenza. Il calore umano è il valore aggiunto dei nostri borghi. Oggi il turista del terzo millennio vuole scoprire l’entroterra, non vuole più spiaggia-sole-mare, ma vuole essere coinvolto, vuole emozionarsi, vuole essere complice e sentirsi parte integrante della comunità che va a scoprire”. 

  Adesso non c’è più bisogno di continuare a costruire l’immagine, vogliamo essere il prototipo di un motore in grado di rivoluzionare il turismo lucano. 

    La sfida più grande è proprio quella di fare in modo che i giovani restino nei borghi, vanno create opportunità di lavoro anche nei piccoli centri, “Facciamo ricerca e promuoviamo progetti sui territori coinvolgendo la popolazione”.

Aspettando i risultati di questa ampia vetrina augurando a tutti una buona Festa della Repubblica. www.festadellarepubblica.it

 378 total views,  2 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli