• 31 Ottobre 2020

Accordo quadro con Rete Antenna PON Basilicata

 Accordo quadro con Rete Antenna PON  Basilicata

“Benessere Italia”, accordi quadro con Rete Antenna PON Basilicata. Presidente Cabina di Regia: la prof.sa Filomena Maggino: “Territori risorsa Paese”

La Prof.ssa Filomena Maggino, consigliera di Giuseppe Conte e Presidente della Cabina di Regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è recata a San Fele comune capofila della Rete Antenna PON che comprende ben 17 amministrazioni comunali della Basilicata, per firmare un accordo quadro, che consentirà di istruire una Cabina di Regia sul Benessere dei cittadini a livello territoriale.

Presente anche  senatrice pugliese del M5S, Patty L’Abbate, in qualità di promotrice e facilitatrice dei contatti tra le due regioni e la Cabina di Regia “Benessere Italia”. La sottoscrizione degli accordi si è tenuta il 28 settembre, alle ore 13,00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Fele, in provincia di Potenza, comune capofila della Rete Antenna PON.

L’accordo quadro consentirà di istruire la Cabina di Regia sul Benessere dei cittadini a livello territoriale nella quale entreranno a far parte, in collaborazione, i comuni associati.

Obiettivo della Cabina di Regia nazionale “Benessere Italia” è avviare, insieme ad altri territori italiani, azioni che consentano l’integrazione e la coesione con realtà diverse, per favorire la qualità della vita dei cittadini al di là del luogo di domicilio o residenza, nonché affrontare il tema della trasformazione digitale ed energetica.

Alla concretizzazione dell’accordo inter-istituzionale erano presenti anche i sindaci e gli amministratori locali nonché le autorità istituzionali e politiche regionali e nazionali.

SCARICA IL PDF DEL PROTOCOLLO D’INTESA

 960 total views,  6 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli