• 28 Ottobre 2020

Identikit del prossimo Sindaco di San Fele

esterne111202311104120358_bigA mio modesto modo di cittadino elettore del Comune di San Fele, indipendentemente che sia donna o uomo, il prossimo Sindaco di San Fele, se vorrà svolgere a pieno il proprio mandato che prossimamente riceverà dai suoi concittadini, deve avere le seguenti caratteristiche:
Primo: l’appartenenza politica non è influente alla causa, importante è saper governare questo difficile Comune.
Secondo: Deve avere più di 50 anni, un curriculum familiare degno di questo nome, libero da impegni di lavoro o di professione per stare al servizio della Comunità 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Terzo: dev’essere una persona con uno spiccato senso del mondo dell’associazionismo per collaborare con loro, compreso le associazioni dei sanfelesi all’estero. Non collaborare con queste importante risorse di volontariato, che per un Comune significa zero spese, ma futuro assicurato, sia amministrativamente sia come base di crescita sociale, atto finale ricchezza umana ed economica per tutti. Pertanto avere la capacità di cambiare rotta.
Quattro: Questo primo Cittadino deve avere la capacità di dialogare con tutti i propri concittadini indipendentemente dal colore politico, religione, nazionalità, stato sociale e quant’altro può essere utile alla causa. Non tutti i cittadini possono avere soddisfazioni in tempo reale, ma la capacità di questo primo cittadino deve essere quella di saper persuadere tutti, impegnandosi in tempo breve a trovare una soluzione adeguata a tutti.
Da questo momento fino alla presentazione delle liste, se sul territorio ci sono persone, donne o uomini con queste caratteristiche fatevi avanti, altrimenti cercate altrove. Fare dichiarazione campate in aria, perciò sterili, come Cittadini ne abbiamo fin sopra i capelli.
Questo è l’unico modo per far uscire il Comune di San Fele da questo perenne pantano, il resto sono solo chiacchiere.

Cordialmente il vostro concittadino Ticchio Giuseppe

 2,638 total views,  2 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli

Leave a Reply