• 30 Novembre 2020

La comunità di San Fele saluta Don Francesco

 La comunità di San Fele saluta Don Francesco

Sabato 27 settembre 2014 presso l’atrio dell’istituto comprensivo, la comunità di San Fele ha salutato Don Francesco Consiglio prima del suo trasferimento a Ripacandida. Hanno partecipato alla festa di arrivederci tutte le associazioni, il sindaco e l’intera comunità. E’ prima intervenuto l’ex direttore didattico dell’istituto comprensivo Pietro Fasanella, raccontando le varie tappe della vita pastorale di Don Francesco a San Fele, 14 anni fatti di difficoltà e soddisfazioni.

DSC_3104

Subito dopo è intervenuta la professoressa Nina Papa che ha elencato ai presenti i diversi progetti realizzati con Don Francesco in tutti questi anni, da quello del 2005 con la  raccolta fondi per la riparazione di una chiesa ad Hebo a quello del Natale successivo per la costruzione di un pozzo nel nord del Ghana.

DSC_3088Le associazioni hanno voluto fare alcuni doni al parroco in segno di ringraziamento, durante la serata è stato proiettato anche un filmato riassuntivo dei vari momenti trascorsi con Don Francesco a San Fele, poi i festeggiamenti sono proseguiti con un buffet e con la torta, infine ad allietare la serata si sono esibiti alcuni gruppi di ballo come la Quadriglia sanfelese e la scuola di ballo Nueva Calypso.

DSC_3103

Oggi 28 settembre, dopo la messa, anche l’amministrazione comunale di San Fele ha donato una targhetta ricordo a Don Francesco in segno di ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

Noi tutti di sanfele.net salutiamo e ringraziamo Don Francesco, augurandogli un futuro di felicità e soddisfazioni a Ripacandida.

DSC_3127Don Francesco Consiglio nasce a Melfi (PZ) il 9 gennaio del 1974, dopo la maturità tecnica, studia teologia a Potenza e il 10 settembre del 2000 a Melfi diventa diacono. Dopo un anno di diaconato, il 30 giugno del 2001, nella chiesa “San Marco Evangelista di Rionero” viene ordinato presbitero, per i due anni successivi è vice-parroco a San Fele, poi nel settembre del 2003 viene nominato parroco della parrocchia di Santa Maria della Quercia in San Fele.

 

 

 

DSC_3148

DSC_3150

DSC_3098

 

 16,080 total views,  2 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli

Leave a Reply