• 28 Novembre 2020

Vivere insieme un’atmosfera familiare e di protezione

slide_f

Il Residence San Giustino De Jacobis opera sul territorio di San Fele dal 2006 per accogliere anziani e altri individui bisognosi di assistenza perché non autosufficienti, la missione della struttura è quella di dare loro sollievo, cercando di garantire in ogni maniera possibile, “un’atmosfera familiare e di protezione”, mettendo a disposizione degli ospiti appartamenti autonomi muniti di spazi di vita comune e spazi privati atti a salvaguardare la privacy del singolo individuo.
Vengono erogati servizi socio-assistenziali finalizzati al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia e prestazioni di carattere socio-sanitario tramite l’assistenza infermieristica, riabilitativa con il recupero psico-fisico della persona.
La struttura ospita oltre a persone autosufficienti, anche persone con patologie che richiedono supporto ed assistenza continua, garantendo loro la giusta serenità ed armonia.
Quest’anno in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali sono stati effettuati inserimenti sociali di tipo lavorativo o riabilitativo per persone detenute che scontano parte della propria pena e per persone che vivono particolari momenti di difficoltà, dovuti all’abuso di alcol e altro, il tutto è stato realizzato in collaborazione con il Ser.T. di competenza, tramite il coinvolgimento di figure specializzate.
Sono molte le occasioni di socialità come per esempio i festeggiamenti dei vari compleanni, a tal proposito quest’anno la struttura ha festeggiato ben due centenari ai quali si è cercato di dare la massima rilevanza coinvolgendo come ogni volta l’intera comunità di San Fele, nel contempo il Residence partecipa alle iniziative che le varie associazioni del territorio propongono, affinché gli ospiti possano sentirsi ancora parte della comunità.
Nel mese di ottobre del 2013 il Residence ha avviato una collaborazione con un associazione giovanile di Rionero in Vulture (Le Monadi), con i ragazzi dell’associazione gli ospiti hanno condiviso bei momenti di aggregazione attraverso balli e canti.
Il valore aggiunto del Residence sono i collaboratori ed i lavoratori che con tanto affetto e umanità dedicano ad ogni singolo individuo attenzioni e cure rendendo  la vita di ogni giorno un giorno speciale, creando in questo modo un clima amico e familiare.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo, che possa portare nella casa di voi tutti armonia, pace e serenità.   Residence San Giustino De Jacobis

http://www.residencesangiustinodejacobis.it/

 11,337 total views,  2 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli

Leave a Reply