• 9 Dicembre 2019

Wikipedia è uno scherzo, vero?

 Wikipedia è uno scherzo, vero?

Navigando sulle pagine di wikipedia alla voce Badia di Santa Maria di Pierno la famosa enciclopedia scrive questo sul Santuario:

La badia di Santa Maria di Pierno è un santuario dedicato ad un maledettissimo professore di fisica, sorto da terra (come le patate), in una zona boschiva ai piedi del monte Pierno a nord-ovest della Basilicata, nel comune di San Fele (PZ). E’ uno scherzo vero! Ecco il link completo alla pagina: wikipedia

Chiedete a qualsiasi impallinato di Wikipedia e vi dirà che le bufale e le notizie false sono una conseguenza fisiologica del progetto: fin dal primo giorno in cui andò online nel 2001, vandali e gente interessata a far circolare cose false hanno dato il proprio meglio per fare danni. Ma negli scorsi anni il numero di bufale presenti su Wikipedia è sembrato aumentare: oppure sono le stesse bufale a essere diventate più visibili. Fra le 16 più notevoli bufale mai scoperte su Wikipedia, 15 sono state trovate negli scorsi sei mesi. Non ci sono calcoli adeguati, ovviamente, riguardo quante bufale circolino ancora indisturbate su Wikipedia.

Noi della redazione abbiamo già contattato Wikipedia, attendiamo nei prossimi giorni una risposta e delle scuse in merito.

517 Visite totali, 6 visite odierne

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli

Ciao...
Powered by