Domenica 9 giugno, dalle ore 18, a Rapone inaugura la Locanda del Borgo, ristorante, pizzeria, camere e bar in un antico palazzo signorile del ‘600, prima dimora privata, poi carcere per i briganti, scuola e municipio del Paese. I fratelli Marraffino, Piero e Gabriele, ideatori del progetto, accompagneranno gli ospiti in una vera e propria visita guidata alla Locanda.
LOCANDA DEL BORGO – La struttura nasce nel centro storico di Rapone, dove la tranquillità di un borgo medievale incontra i colori rilassanti della Basilicata, all’orizzonte il Monte Vulture e il Canale di San Vito, sullo sfondo le verdi colline lucane. L’atmosfera delle case raponesi di una volta con il portale in pietra e l’arredamento in legno accompagna i tre piani dell’edificio restaurato conservando e valorizzando l’antica architettura ma adattandone le caratteristiche alle esigenze odierne.
La tradizione culinaria raponese è il punto di forza del ristorante della Locanda, combinazione di tradizione e ricerca, gusto e genuinità con l’utilizzo di prodotti locali e sempre di stagione. La cura dei dettagli e il recupero delle tradizioni rendono suggestivo il soggiorno nelle sei camere in cui la Locanda accoglie gli ospiti, il bar è un ambiente colorato e allegro, caffetteria al mattino, bar tradizionale e luogo per gustosi aperitivi di giorno con una ricca selezione di vini lucani e birre artigianali.
La Locanda sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 6 alle 24.
Locanda del Borgo
Via Mazzini, 9
85020 Rapone
+39 0976 96 259
locandadelborgo.info@gmail.com