Presentato a San Fele il libro “Tutti i colori dell’arcobaleno. La transumanza perduta” di Emilio D’Andrea

Ieri, domenica 9 luglio 2023, alle ore 18:00 nella Chiesa dell’Annunziata a San Fele è stato presentato il libro “Tutti i colori dell’arcobaleno. La transumanza perduta” di Emilio D’Andrea.

A fare gli onori di casa il sindaco di San Fele Donato Sperduto che ha salutato tutti gli ospiti ed il pubblico presente, a seguire è intervenuta Annarita Donofrio della Pro Loco, che ha sottolineato l’importanza di un evento come quello della transumanza anche per lo sviluppo turistico dell’area. Dopo un caloroso saluto dell’assessore alla cultura di San Fele Raffaella Carlucci, a  dialogare con l’autore sulle varie tematiche proposte dall’interessante volume, l’antropologa Maria Silvia Possidente che portava anche il saluto del Club Unesco del Vulture. A chiudere gli interventi il regista, produttore cinematografico e documentarista Alberto Nigro, che ha sorpreso l’autore con la proposta di una  possibile trasformazione del libro in un prodotto filmico.

Prosegue il viaggio itinerante dello scrittore e giornalista lucano Emilio D’Andrea nella presentazione del suo recente romanzo “Tutti i colori dell’arcobaleno/La transumanza perduta”. Dopo i partecipati incontri svoltisi nei mesi scorsi a Barile, Rionero in Vulture, Spinazzola, Venosa, Eboli, Maschito, Avigliano, Monticchio, Potenza e Matera, l’autore è stato ospite a San Fele proprio in occasione della rappresentazione scenica della vera transumanza con mandrie, cani, pastori, tratturi e montagne verdi. L’evento, patrocinato dal Comune di San Fele e dal Culb Unesco del Vulture, è stato organizzato dalla Pro Loco di San Fele in collaborazione con la Fattoria Didattica della locale Masseria Pietrascritta.

Loading

San Fele Net

E’ vietata la riproduzione anche parziale del sito. Sanfele.net è un prodotto non editoriale ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001 Ideato e realizzato nel 2001 da Alberto Nigro email: albertonigro@icloud.com