• 28 Novembre 2020

San Fele protagonista su Rai Uno

Giovedì 13 agosto 2020 – di Alberto Nigro

Grandissima visibilità per San Fele, andata in onda in collegamento con il programma di Rai Uno “La Vita in diretta Estate” condotto da Marcello Masi e Andrea Delogu con la partecipazione dell’inviato speciale Giuseppe Di Tommaso. La redazione del programma “La Vita in diretta Estate” che va in onda sulla prima rete nazionale, dal lunedì al venerdì, dalle 16.50 alle 18.45, ha realizzato il servizio grazie anche alle precedenti collaborazioni della Rai con il Comune di San Fele. La trasmissione effettua quotidianamente collegamenti con i mercati, le località, le piazze italiane e i luoghi più caratteristici e racconta i prodotti e le bellezze paesaggistiche dei territori visitati.

Giuseppe Di Tommaso, l’inviato della trasmissione, con simpatia fa conoscere i luoghi, le curiosità dando consigli per come godere al meglio le località da lui visitate. Nella diretta di San Fele sono state presentate le famose Cascate di San Fele e i prodotti tipici della cucina sanfelese, rigorosamente biologici. Realizzato per l’occasione dallo Chef Nicola Cuviello un piatto tipico nostrano conosciuto come “la ciambotta” piatto a base di pomodori, patate, zucchine, peperoni e cipolla.

Oltre ai prodotti presentati dalla presidente della Pro Loco di San Fele Loredana Luongo, è stata intervistata anche Simona Cristiano che collabora da anni con le varie associazioni del territorio ed ha parlato delle cascate e dei vecchi mulini presenti lungo tutto il loro percorso . “Il collegamento in diretta ha rappresentato un’ottima occasione di visibilità e promozione territoriale a livello nazionale”, dichiara l’assessore al Turismo Elisabetta Chieca . “Il fatto che, San Fele – prosegue l’assessore – località paesaggistica di eccellenza, è stata protagonista insieme alle specialità locali di una vetrina importante come la Rai, ci rende molto orgogliosi.

 2,016 total views,  4 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti

Altri articoli