sabato, Dicembre 4, 2021
HomeCuriositàSanFeleNet, 20 anni insieme...

SanFeleNet, 20 anni insieme…

SanFeleNet festeggia 20 anni di attività e lo fa con una bellissima festa realizzata con amici e autorità presso la bellissima area verde di Pozzo di Nitti. Durante l’evento sono intervenuti Alberto Nigro (fondatore del portale nel lontano 2001), Donato Sperduto (Sindaco di San Fele), il parroco della nostra comunità Don Michele Del Cogliano, Antonio Carlucci (Presidente dell’associazione dei sanfelesi in Svizzera) e gli assessori Raffaella Carlucci ed Elisa Chieca.

Per dare la possibilità a tutti di seguire, l'intero evento è stato trasmesso in diretta streaming.

Nel pomeriggio è stato proiettato un bellissimo video saluto realizzato grazie alle decine di clip pervenute da diversi paesi del mondo, i saluti più rappresentativi sono arrivati dai rappresentanti delle varie associazioni di sanfelesi e lucani presenti in tutto il globo, Giuseppe Ticchio (Presidente della Federazione dei Lucani in Svizzera), Giò Di Giacomo (Presidente della Federazione dei Lucani in Australia), Donato Caivano (Presidente della Federazione dei Lucani in Canada) e Giovanni Tauriello, Presidente dell’associazione Famiglie Lucane in Svizzera.

VIDEO MESSAGGIO DA PARTE DEI SANFELESI NEL MONDO

SanFeleNet è stato il primo ed unico portale ad accompagnare in sanfelesi in rete, sanfele.net, in occasione dei 20 anni dalla nascita, ha cambiato anche la sua home page. La versione del 21 luglio 2021, appena lanciata, è l’ultima di una serie che si avvicenda dal 2001, quando SanfeleNet nasce come sito di riferimento per tutti coloro che vivono dentro e fuori dal territorio di San Fele.

La gestione dei contenuti è stato sempre un punto di forza del portale che oggi che conta oltre 4 milioni per visualizzazioni di pagina e oltre mezzo milione di visualizzazioni video. Un cambio estetico significativo dopo l’ultima impostazione risalente al 2018: sfondo bianco, testi brevi e spaziati e una user interface che passa da un raggruppamento di tipo orizzontale a uno verticale, in un’ottica di massima semplicità nella navigazione. Molte le novità grafiche e di organizzazione della pagina in spalla destra, come il box Servizi, l’area dedicata al paese, il widget Meteo.

La galleria ripercorre la storia di SanfeleNet con le sue home page, sempre in linea con rinnovamenti e tendenze, riuscendo talvolta addirittura ad anticiparle. Scorrendo le home che si sono susseguite negli anni si può leggere la storia del costume del Paese oltre che del gruppo.

20 anni insieme. SanFeleNet è stato il propulsore di tutti quei lavori di grande successo che lo hanno succeduto, video in streaming, 4k, cortometraggi e altri interessanti progetti realizzati grazie alla collaborazione in primis del grande amico Gerardo Carlucci, che con la sua serietà e laboriosità ha reso tutto più fattibile, insieme a lui tante altre persone hanno fatto si che tutto diventasse realtà, Veronica Ferrara (l’energia tuttofare e il sorriso sempre presente nei nostri progetti ) Simona Cristiano (giornalista, segretaria di edizione e presentatrice), Maria Ferrara (la grande saggia del gruppo, sempre pronta a darti i migliori consigli), Donato Ferrara, Franco Lorenzo, Vito Tozzi (lo straniero), Francesca Santoro, Serena Di Leo, Nunzia Tafaro, Marinella Calabrese, Andrea Graziano, Rosella Ferrara, Gaia Giuseppina Eugenia Radice, Alessandro Cristiano, Antonio Colangelo, Gustavo Costanzo, Veronica Tarricone Margherita Di Santo e tanti altri collaboratori occasionali sempre disponibili come Nicola Ricigliano, Vito Barone, Giuseppe Lucio, Masi Gerardo. GRAZIE DI CUORE RAGAZZI 

Alberto Nigro

FOTO DEI FESTEGGIAMENTI

 1,354 total views,  6 views today

RELATED ARTICLES

PIU' POPOLARI