domenica, Ottobre 24, 2021
HomeCuriositàA San Fele la trisavola dà il benvenuto al trisnipote: 5 generazioni...

A San Fele la trisavola dà il benvenuto al trisnipote: 5 generazioni insieme

Nella foto da sinistra, Incoronata Dondiego (bisnonna) Marilena Tronnolone (nonna) Sara Romaniello (mamma) e il piccolo Daniel.

Un caso singolare, che non si ripete da tantissimi anni, cinque generazioni insieme. Un record, che in Basilicata si ripete raramente. Una bella soddisfazione per la famiglia che con l’arrivo di un fiocco azzurro, ha raggiunto un piccolo primato. La cicogna è arrivata a fine settembre, un evento fuori dal comune, a San Fele nessuno ricorda un altro caso simile almeno negli ultimi anni.

“Siamo felicissime, è stata un’emozione forte soprattutto per mia madre Incoronata che si è attaccata al telefono per dare la notizia a tutti” ha raccontato sorridendo la giovane nonna Marilena, una bella storia di mamme e nonne giovanissime

La trisavola dà il benvenuto al trisnipote

Lo scorso 25 settembre Sara Romaniello che ha 19 anni, ha dato alla luce Daniel, così oggi Marilena Tronnolone è una felice nonna di 46 anni, Incoronata una bisnonna di 64 e la madre Rosaria Andriacci una trisavola che ha compiuto 85 primavere. Abbiamo chiesto alla bisnonna Incoronata Dondiego, ma quel è il segreto delle donne di questa famiglia? «Non lo saprei dire – ha sorriso – sicuramente una generazione di donne abbastanza mature pronte a diventare mamme in età adolescenziale, in futuro sarà sempre più difficile che questo accada perché le donne oggi si sposano e hanno figli in età più avanzata. Io mi sono sposata a 17 anni molto giovane, sono diventata mamma a 18 anni, mia figlia Marilena poi ha avuto sua figlia Sara ad una età nella media, a 27 anni, posso affermare che siamo state io, mia mamma e mia nipote quelle più precoci e forse questo aspetto ha reso possibile quanto accaduto.

Nella foto Rosaria la trisavola del piccolo Daniel

“Tantissimi auguri al piccolo Daniel e alla sua famiglia dei record”  è stato il messaggio del sindaco di San Fele Donato Sperduto, che si è congratulato immediatamente dopo aver ricevuto la notizia delle due Famiglie Tronnolone e Dondiego.

 9,568 total views,  36 views today

RELATED ARTICLES

PIU' POPOLARI