Tra creatività e immaginazione, entriamo nel laboratorio artistico di Anna Sofia

0
414

La passione per l’arte artigiana, la scelta accurata delle materie prime, la lavorazione attenta e meticolosa, sono la priorità quando Anna inizia un progetto. Sono i prodotti che raccontano la sua storia,  gli stessi dell’artigianato artistico in Basilicata.
Così a San Fele (PZ), nella verde e meravigliosa regione Basilicata è nato il progetto “Anna Arts”, dove ogni creazione è il risultato di un’attenta, costante e meticolosa selezione delle materie prime e nello studio dello stile e dei soggetti da riprodurre.

Mi chiamo Anna Sofia e sono nata a San Fele, un piccolo paesino tra le montagne della Basilicata dove attualmente vivo e lavoro.

Fin da piccola ha percepito di avere manualità e attitudine all’arte e a 14 anni ha iniziato a frequentare la sezione orafa del prestigioso Istituto Statale d’Arte Carlo Levi di Rionero in Vulture (PZ), dove ha avuto modo di apprendere varie tecniche utilizzate nel mondo dell’arte.

Successivamente si è appassionata alla pittura a freddo sperimentata su vari materiali come tela, legno, vetro, stoffa e  terracotta.

Le sue opere “interamente lavorate a mano” specialmente quelle personalizzate su misura si trovano in diverse parti del mondo.

Qualunque tipo di imperfezione è sintomo di originalità del prodotto.

Lo showroom di Anna è situato nella zona est del paese, lungo un vicolo fiorito: un ambiente suggestivo e pieno di fascino, nel centro storico di San Fele, a pochi passi dalla piazza principale e dall’imponente campanile della Chiesa Madre che veglia su strade e palazzi ricchi di storia. Un’ occasione in più per andare a visitare la splendida San Fele e ammirare oggetti dell’artigianato artistico della Basilicata.

Per consultare il catalogo dei prodotti visita il sito annarts.it

 1,311 total views,  9 views today

Lascia un commento tramite facebook

Ultimi commenti